SAMIN-miniatura-youtubeIl Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” ha realizzato un video promozionale per divulgare i prodotti finali del progetto SAMIN.

SAMIN – Supporting VET by approaching ethnic minorities è un progetto Leonardo da Vinci di “Trasferimento dell’Innovazione” finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente.

Il progetto SAMIN nasce dalla necessità di contrastare i fenomeni discriminatori presenti nel campo della formazione professionale e, più in generale, nel mercato del lavoro, in diversi Stati Membri. Queste pratiche ostacolano non soltanto la completa integrazione dei migranti, ma anche il riconoscimento delle loro capacità e quindi l’opportunità per loro di inserirsi nel mercato del lavoro.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove il fenomeno migratorio assume caratteri di emergenza umanitaria, il progetto SAMIN risulta quanto mai attuale e può offrire spunti e soluzioni a tutte quelle organizzazioni che lavorano per l’integrazione dei migranti nel mondo del lavoro.

Il video contiene i principali elementi del progetto e i suoi prodotti finali ed un’intervista ad una operatrice del settore che lavora da anni a supporto delle famiglie migranti in Sicilia.

Se vi piace il video di SAMIN, condividetelo e promuovete i prodotti finali del progetto che durerà fino a fine Dicembre 2015.

Per maggiori informazioni potete contattare Dario Ferrante all’indirizzo dario.ferrante@danilodolci.org

Tags:     
Sito ufficiale del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci