Una formazione internazionale gratuita per sviluppare nuove competenze professionali

Set 13, 2022Notizie

Hai più di 18 anni, sei sicilianǝ e vuoi fare un’esperienza formativa in un ambiente stimolante e multiculturale? Vuoi migliorare le tue abilità creative e professionali attraverso l’uso dello Storytelling e della Facilitazione Grafica?

Candidati alla seconda fase del progetto Draw Your Thoughts e partecipa ai local workshop in Sicilia, con la possibilità di fare un’esperienza gratuita di formazione di due settimane nei paesi partner, ovvero Kenya, Zambia, Francia o Senegal!

Il gruppo locale siciliano di Draw Your Thought, dopo aver partecipato a fine giugno al training internazionale che si è svolto per 9 giorni in Sicilia, ora cerca nuovi membri appassionati e pronti a prendere parte alle seguenti attività:

  • Organizzazione di workshop locali indirizzati a giovani di tutte le età per pianificare campagne di sensibilizzazione locale e per utilizzare le immagini e lo storytelling come mezzo di conoscenza personale e di espressione.
  • Creazione di strumenti e buone pratiche nel campo del terzo settore.
  • Possibilità di partecipare ad uno scambio internazionale per due settimane in Kenya, Zambia, Francia o Senegal per conoscere e testare come si svolgeranno i workshop negli altri contesti locali e sviluppare le proprie competenze.

requisiti e informazioni pratiche

Il progetto è aperto a tuttз lз giovani ed è incoraggiata soprattutto la partecipazione di persone che abbiano avuto difficoltà di accesso al mondo del lavoro e vogliano acquisire competenze professionali.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)
  • Documenti in regola per viaggi internazionali
  • Esperienza nello Storytelling e Graphic facilitation (non indispensabile)

Periodo di svolgimento dei local workshop e della mobilità internazionale: ottobre – dicembre 2022

Costo: gratuito

La partecipazione è gratuita, iscriviti entro il 22 settembre!

Per ulteriori informazioni scrivi a Lisa Avarello: lisa.avarello@danilodolci.org

DRAW YOUR THOUGHTS è cofinanziato dal programma Erasmus + – Azione Chiave 2: Progetti di Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni – Capacity Building nel campo della gioventù.

Partner