Hai più di 18 anni, sei sicilianǝ e vuoi fare un’esperienza formativa in un ambiente stimolante e multiculturale? Vuoi migliorare le tue abilità creative e professionali attraverso l’uso dello Storytelling e della Facilitazione Grafica?
Candidati alla seconda fase del progetto Draw Your Thoughts e partecipa ai local workshop in Sicilia, con la possibilità di fare un’esperienza gratuita di formazione di due settimane nei paesi partner, ovvero Kenya, Zambia, Francia o Senegal!
Il gruppo locale siciliano di Draw Your Thought, dopo aver partecipato a fine giugno al training internazionale che si è svolto per 9 giorni in Sicilia, ora cerca nuovi membri appassionati e pronti a prendere parte alle seguenti attività:
- Organizzazione di workshop locali indirizzati a giovani di tutte le età per pianificare campagne di sensibilizzazione locale e per utilizzare le immagini e lo storytelling come mezzo di conoscenza personale e di espressione.
- Creazione di strumenti e buone pratiche nel campo del terzo settore.
- Possibilità di partecipare ad uno scambio internazionale per due settimane in Kenya, Zambia, Francia o Senegal per conoscere e testare come si svolgeranno i workshop negli altri contesti locali e sviluppare le proprie competenze.
requisiti e informazioni pratiche
Il progetto è aperto a tuttз lз giovani ed è incoraggiata soprattutto la partecipazione di persone che abbiano avuto difficoltà di accesso al mondo del lavoro e vogliano acquisire competenze professionali.
I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)
- Documenti in regola per viaggi internazionali
- Esperienza nello Storytelling e Graphic facilitation (non indispensabile)
Periodo di svolgimento dei local workshop e della mobilità internazionale: novembre – dicembre 2022
Costo: le spese per vitto e alloggio sono gratuite, le spese di viaggio sono coperte entro i limiti previsti dal programma Erasmus+.
La partecipazione è gratuita, candidati per gli ultimi posti liberi entro il 22 ottobre!
Per ulteriori informazioni scrivi a Lisa Avarello: lisa.avarello@danilodolci.org
DRAW YOUR THOUGHTS è cofinanziato dal programma Erasmus + – Azione Chiave 2: Progetti di Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni – Capacity Building nel campo della gioventù.
Partner
- Coordinatore: Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci (Italia)
- Pistes-Solidaires (Francia)
- New Hope Waves Limited (Zambia)
- Resource Hub for Development (Kenya)
- Commune de Pikine Nord (Senegal)