Si è svolto lo scorso 3 dicembre l’Info Day del progetto Funmilies, finanziato dal programma Erasmus+ Sport. Più di 30 persone hanno partecipato nella presentazione del progetto che si è svolta presso Xinergie, il coworking di piazza Sant’Anna n.3, a Palermo.
Dario Ferrante, project manager del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci che ha seguito il progetto Funmilies, ha presentato i risultati del progetto ad un’audience composta da docenti, trainer sportivi, giornalisti e praticanti di sport vari.



Il progetto ha come obiettivo quello di integrare due diverse generazioni (giovani under 25 e anziani over 65) attraverso attività sportive. Il progetto vuole contribuire in ultima analisi all’invecchiamento attivo della popolazione over 65 e di creare dei luoghi di contatto tra giovani e anziani, nei quali entrambi possano sentirsi accolti e parte della comunità.
Alla fine della presentazione, che ha incluso anche le attività del centro Xinergie, attivo nel campo dello sport e delle discipline coreutiche, c’è stato un pranzo offerto dal CSC Danilo Dolci e curato da Bisso Bistrot.
Vuoi saperne di più delle attività del progetto? Visita il sito https://www.funmilies-project.eu/ e contatta Dario Ferrante via mail: dario.ferrante@danilodolci.org.
FUNMILIES – INTERGENERATIONAL SPORT SOLUTIONS FOR HEALTHY AGEING è un progetto finanziato dal programma DG EAC – Erasmus+ – Sport: collaborative partnerships.
Partner
- Athens Network of Collaborating Experts ANCE (Grecia, coordinatore)
- Active Bulgarian Society ABS, (Bulgaria)
- Budapest Association for International Sports BAIS (Ungheria)
- Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” (Italia)
- Slovenian Third Age University (U3A) (Slovenia)
Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.funmilies-project.eu/ e contatta Dario Ferrante: dario.ferrante@danilodolci.org.