Siamo lieti di condividere il manuale sviluppato durante il corso di formazione “NO NEET TO WORRY – POSITIVE THINKING FOR N.E.E.TS AND E.S. LEAVERS RE-ENGAGEMENT”. Il corso si è svolto dal 22 al 31 maggio 2022.
La formazione si è concentrata sull’adozione di un atteggiamento positivo, sulla promozione della resilienza e delle soft skills e altri strumenti utili agli operatori giovanili per supportare il loro lavoro con i gruppi target NEET e Early School Leavers e il loro reinserimento nella società.
Questo manuale presenta le diverse metodologie, gli approcci e i concetti utilizzati durante la formazione per ampliare l’impatto e migliorare le conoscenze degli operatori giovanili nel loro lavoro con i NEET e i giovani che hanno abbandonato la scuola e nel sostenerli nel loro reinserimento nella società.
Vuoi saperne di più su questi argomenti e avere nuove idee e ispirazioni per realizzare attività non formali con i giovani? Scopri di più sulla nostra esperienza e sulle attività svolte durante il corso di formazione NO NEET TO WORRY attraverso questo manuale.
NO NEET TO WORRY- Positive thinking for N.E.E.Ts and E.S.Leavers re-engagement è un progetto co-finanziato dal programma Erasmus+, KA1 – Learning Mobility of Individuals – Mobility of youth workers.
Partner
- Coordinatore: Centro per lo Sviluppo Danilo Dolci, Italia
- Forum Za Slobodu Odgoja, Croazia
- Inter Alia, Grecia
- Einurð, Islanda
- Center For Intercultural Dialogue Association, Macedonia del Nord
- Centrul European Pentru Tineret, Romania
- Divadlo Bez Domova, Slovacchia
- Eurodynamis, Spagna
- Propósito Inadiável, Portogallo
- Mozaik Insan Kaynaklari Gelistirme Dernegi, Turchia
- Izobrazevalni Center Geoss D.O.O., Slovenia
- Pistes Solidaires, Francia
Per ulteriori informazioni, contatta Bala Ram Gaire, balaram.gaire@danilodolci.org