Come supportare i professionisti nel settore della produzione di super alimenti nell’acquisizione di competenze su nuove tecniche, norme e certificazioni agro-alimentari?

A Patrasso, SuperGREENLABELFoods lancia la formazione per gli agricoltori e produttori di superfoods

Si è svolto a Patrasso (Grecia) dal 29 al 30 Gennaio 2019 il terzo partner meeting del progetto SuperGREENLABELFoods che ha lo scopo di formare e certificare produttori di erbe medicinali e aromatiche in Spagna, Italia e Grecia.

I partner del progetto si sono scambiati idee e buone pratiche per la formazione di 80 agricoltori nei rispettivi paesi che partirà nei prossimi mesi.

Durante la due-giorni a Patrasso, il consorzio ha discusso delle prossime fasi del progetto, in particolare la formazione dei produttori e la conferenza finale che si terrà in Italia a fine Giugno 2019. Il consorzio ha anche parlato dei contenuti del Guidebook che verrà usato per la formazione dei 20 produttori durante 80 ore di lezioni frontali e visite sul campo.

Il progetto SuperGREENLABELFoods permetterà ai professionisti del settore agroalimentare di acquisire nuove competenze tecniche, informative e comunicative per migliorare coltivazione, raccolta, produzione, confezionamento e la promozione di superfoods ed erbe aromatiche medicinali.

SuperGREENLABELFoods è cofinanziato dal programma Erasmus+ Program: KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche – Partnership | Formazione professionale & Training.

Il consorzio di progetto è composto da 6 organizzazioni:

Per maggiori informazioni sul progetto, contatta Dario Ferrante, dario.ferrante@danilodolci.org.