La bicicletta incontra il mondo dell’arte

Mar 8, 2023Notizie

Sei appassionatə di ciclismo e vuoi rafforzare le tue competenze e conoscenze?

Partecipa ai workshop su riparazione e manutenzione della bicicletta e promuovi l’utilizzo consapevole di questo mezzo di trasporto!

Il CSC Danilo Dolci ti invita a partecipare alle formazioni The Art of Cycling, progetto che promuove l’utilizzo consapevole della bicicletta e l’espressione artistica. Durante i laboratori, scoprirai tutti i segreti per aggiustare e personalizzare la tua bicicletta.

I workshop saranno guidati da un esperto: imparerai tutto su assemblaggio, riparazione e manutenzione delle biciclette.

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • Primo laboratorio: Come prepararsi al meglio per l’attività ciclistica – sabato 11/03/2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:30;
  • Secondo laboratorio: Suggerimenti per la manutenzione e nozioni di base – sabato 18/03/2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:30,
  • Terzo laboratorio: Personalizzazione della bicicletta, suggerimenti e consigli per artiste ed artisti, domenica 19/03/2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:30;
  • Evento Finale: Promuovere l’utilizzo consapevole della bicicletta e l’espressione artistica, sabato 25/03/2023, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

I workshop si terranno nella sede di Ciclofficina Perez, situata nel cuore di Palermo, via Mendola, 23.

Ciclofficina Perez è un laboratorio di co-creazione artistica ed esperienziale che promuove attività ciclistica per sperimentare i principi quotidiani della mobilità lenta, dolce e sostenibile.

Ogni incontro vedrà coinvolte un numero massimo di 10 persone che potranno scegliere di partecipare ad un solo laboratorio. L’evento finale del 25 marzo è aperto a tuttз.

Per partecipare, iscriviti a questo link.


TAC – The Art of Cycling 
è un progetto finanziato dal programma Erasmus + – KA2: Strategic Partnership | Adult. Ha l’obiettivo di dotare gli adulti con nuove conoscenze di base sull’assemblaggio, riparazione e manutenzione delle biciclette, che permetteranno loro di adattarsi ad uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente e sostenibile. Il progetto vuole anche sviluppare le capacità degli artisti in una nuova forma, attraverso il design delle componenti delle biciclette e la loro decorazione.

Partner

Per ulteriori informazioni, seguici sulla nostra pagina Facebook o scrivi a Bala Ram Gaire a balaram.gaire@danilodolci.org.