Conosci il mondo delle imprese? Vuoi fare esperienza dell’imprenditoria per la tua futura carriera? Vuoi migliorare le tue conoscenze, competenze e capacità nel campo dell’imprenditorialità?

Il progetto YESS – Youth Enterprise Shadowing Schemes  mira a combattere la disoccupazione dei giovani sostenendone l’occupabilità attraverso una prima esperienza in un contesto lavorativo.

Nel mese di settembre 2019, 20 giovani saranno selezionati per partecipare alle attività della seconda fase del progetto.

I selezionati avranno l’opportunità di:

  • partecipare a 15 ore di formazione faccia a faccia e 30 ore di apprendimento online, sui programmi di finanziamento e su come avviare un’impresa;
  • accedere ad una piattaforma online per approfondire gli argomenti alla base della formazione;
  • avere un contatto diretto con le imprese per 5 giorni, osservare le loro attività, scoprire le realtà quotidiane di un’azienda e avere un accesso facilitato al mercato del lavoro.

Inoltre, 3 giovani tra quelli selezionati parteciperanno a 5 giorni di mobilità in Polonia nel novembre 2019, incontreranno altri giovani provenienti dai paesi partner del progetto e rappresentanti di imprese locali ospitanti. Sarà una opportunità incredibile per scambiare esperienze e arricchire la comprensione del funzionamento delle imprese nei vari paesi.

Sei interessato? Contatta Balaram Gaire –  balaram.gaire@danilodolci.org – o Alberto Biondo – alberto.biondo@danilodolci.org – inviandoci una lettera motivazionale e il tuo curriculum vitae aggiornato.

Seguici sul nostro sito web: www.yessproject.eu  e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/yessproject.eu/.

Per ulteriori informazioni sul progetto, contatta: alberto.biondo@danilodolci.orgbalaram.gaire@danilodolci.org.