SlowMed – Bando per General Chef Coordinator

Lug 2, 2014Tutela del patrimonio culturale

slowmed-logo_cscIl Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci è alla ricerca di un esperto esterno per la figura di General Chef Coordinator all’interno del progetto “SlowMed – Slow Food as a means of dialogue in Mediterranean Contexts”: il progetto – che ha come obiettivo quello di promuovere il dialogo nel Mediterraneo basandosi sulla creatività e sulla centralità della Dieta Mediterranea – prevede una serie di iniziative locali e internazionali attraverso attività svolte da un Gruppo di Lavoro locale, le cui selezioni sono appena terminate. La figura di General Chef Coordinator supporterà le loro attività, garantendo innovazione e qualità dei loro risultati.

Di seguito potete scaricare il bando per General Chef Coordinator del progetto con tutte le informazioni dettagliate:

Per informazioni, contattate alberto.biondo@danilodolci.org

NOTA: I termini di presentazione delle candidature sono stati prorogati al 25 luglio 2014.

ENPI logoIl Programma europeo ENPI CBC Bacino del Mediterraneo è un’iniziativa di cooperazione transfrontaliera multilaterale finanziata dallo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato. L’obiettivo principale del Programma è di promuovere un processo di cooperazione armonioso esostenibile al livello di bacino affrontando le sfide comuni e valorizzando il potenziale endogeno dell’area. Il Programma contribuisce allo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale della regione mediterranea attraverso il finanziamento di progetti di cooperazione. Attualmente partecipano al Programma i seguenti 14 Paesi: Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Siria (partecipazione attualmente sospesa) e Tunisia.L’Autorità di gestione comune è la Regione Autonoma della Sardegna (Italia). Le lingue ufficiali del Programma sono l’arabo, l’inglese e il francese (www.enpicbcmed.eu).


Questa pubblicazione è stata realizzata con il supporto finanziario dell’Unione europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo. I contenuti riportati in questo documento ricadono sotto la responsabilità esclusiva del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci e in nessun caso sono da considerarsi espressione della posizione dell’Unione Europea o delle strutture di gestione del Programma.


L’Unione europea è composta da 28 Stati Membri che hanno deciso di mettere gradualmente in comune le loro competenze, le loro risorse e i loro destini. Insieme, nel corso di un periodo di allagamento durato 50 anni, hanno costruito una zona di stabilità, di democrazia e di sviluppo sostenibile, sempre nel rispetto della diversità culturale, della tolleranza e delle libertà individuali. L’Unione europea è decisa a condividere i traguardi raggiunti e i propri valori con i popoli e Paesi al di là dei propri confini.


Il progetto “Slow Food as a means of dialogue in the Mediterranean contexts – SlowMed”, coordinato dal Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, ha un budget totale di 1.054.598,60 Euro, co-finanziato al 90% dall’Unione Europea (ENPI CBC MED Mediterranean Sea Basin Programme), attraverso l’European Neighbourhood and Partnership Instrument.