La Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo, attraverso il progetto Cambio Rotta ospiterà, ancora una volta, uno chef internazionale per la promozione della Dieta Mediterranea e dell’integrazione tra i popoli.
Questa volta sarà la Spagna a farsi spazio in cucina: lo chef Ana Rodriguez proporrà una cena innovativa e condurrà un laboratorio gratuito di cucina spagnola.
Il prossimo weekend sarà così articolato:
- venerdì 29 aprile lo chef realizzerà piatti tipici della cucina spagnola per la cena prevista presso Ristorante i Monaci, sito al Convento di Baida a Palermo;
- sabato 30 aprile è previsto il workshop gratuito dalle ore 10.00, presso Cambio Rotta, il bene confiscato alla mafia, ad Altavilla Milicia.
Sono invitati tutti coloro che amano la cucina e sono curiosi di scoprire, sperimentare e imparare nuovi piatti della calorosa terra spagnola!
Sia la cena che il workshop saranno accompagnati dai referenti del CSC Danilo Dolci che promuoveranno il progetto e stimoleranno la riflessione dei presenti sul cibo e il valore della dieta mediterranea attraverso la maieutica e il pensiero creativo.
È possibile prenotare, sia per la cena che per il workshop, fino a esaurimento posti, contattando i numeri 091 670 3127 oppure 346 055 3773.
Il progetto è cofinanziato da Fondazione con il Sud, coordinato dal Consorzio Ulisse in partenariato con il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”.
Per essere aggiornati seguici anche su Facebook.